3 su 5
Non mi sento di dare di più per un piccolo inconveniente iniziale e poi perchè mi son limitato a dormire (non ho quindi provato il ristorante).
Appena arrivati, la sera del 23 dicembre, il ragazzo della hall (quello senza capelli) ci dice che non esisteva nessuna prenotazione a nostro nome. Vane sono state, in quel momento, le mie spiegazioni del tipo: "ho mandato una email stamattina per dirvi del nostro arrivo...".
Il suo "NO" categorico si è poi espresso in una sonora e maleducata ironia con il suo collega e davanti a tre turisti. Oltre alle prese in giro (sia in lingua tedesca che in lingua inglese) del serie: "questi italiani pensano di venire qui senza prenotazione", "credono di stare in italia", "cose da matti", anche delle sonore risate facevano da contorno.
Finalmente, mentre stavo per tirare fuori la prenotazione, il "caro" scorbutico e maleducato signore, inizia a porci le scuse perchè, a quanto detto, "ha guardato sul registro sbagliato". Il tutto è finito con le sue scuse e ancora scuse.
A parte questo signore, l'albergo si presenta molto cortese (per il resto del personale sempre pronto ad assecondare le tue richieste) e molto pulito (ogni giorno le camere vengono rifatte e gli asciugamani vengono cambiati).
Anche se non ponete fuori la camera il cartello DO NOT DISTURB, le inservienti non vi disturberanno affatto e torneranno durante la giornata per fare le pratiche nella vostra camera (aspetteranno sempre che voi siate usciti).
La posizione è ottima, vicinissimo alla metro e alla fermata del bus. Subito fuori l'albergo, anche panetterie e caffè, senza contare i numerosi ristoranti.
Ripeto, senza quel signore, o per lo meno senza la sua maleducazione, tutto sarebbe stato perfetto.